Team Building

Lo Staff de “Ai Canipai” mette a disposizione delle aziende una serie di attività volte a favorire la comunicazione e a stabilire un clima di fiducia e di collaborazione tra i componenti di un gruppo e in particolare i dipendenti di un’azienda. Attività che si svolgono in contesto paesaggistico naturale  di grande bellezza.

E’ anche possibile svolgere più attività su più giorni usufruendo di speciali offerte e sconti sia sulle attività stesse che sul soggiorno presso l’albergo, anche con trattamento di mezza pensione e pensione completa.

ATTIVITA’ PROPOSTE

Escursione: Mettiamo a vostra disposizione delle guide esperte che vi guideranno attraverso itinerari e sentieri che vanno dai più semplici e rilassanti a quelli più difficili che metteranno a dura prova le vostre capacità di resistenza. Costo a partire da 10 euro per persona.

Escursioni con e-bike: Un’escursione in e-bike! Evoluzione della mountain bike, le e-bike montano pneumatici e cerchi molto larghi che danno grande stabilità anche sui terreni più accidentati. Aggiungete un motore elettrico che assiste nella pedalata e anche il più inesperto sarà in grado di muoversi agevolmente in montagna, potendo così raggiungere luoghi unici e mozzafiato. Ai Canipai mette a vostra disposizione le biciclette ed una guida esperta per qualsiasi tipo di escursione. Costo a persona 35 euro.

Gare di Tree Adventure

Divisi in diverse squadrei, i partecipanti dovranno affrontare dei percorsi tra gli alberi all’interno del  Parco Avventura. Obiettivo del gioco è completarli nel modo più efficace e sicuro e non necessariamente in quello più veloce. Questa attività comincia  con una formazione sulle tecniche basilari di arrampicata e sui dispositivi di sicurezza che andranno usati per tutto il percorso. Verranno affrontati Ogni concorrente viene valutato da un operatore del parco, ricevendo un punteggio su tre parametri: tecnica, forza e agilità. I giocatori con il punteggio più alto (1 per ogni squadra) affronteranno anche un terzo percorso, più ostico. Il punteggio finale complessivo determinerà la squadra vincitrice!. Costo a persona 20 euro

Giochi da boy scout

Non tutti amano i boy scout: anzi, c’è chi li rimprovera di avere un’organizzazione troppo “militaresca”. Non si può negare, però, che sappiamo come divertirsi e fare gruppo. Perché, quindi, non adottare i loro giochi anche nelle attività di team building aziendale?Attività come il tiro alla fune, il rubabandiera, la corsa con i sacchi garantiscono risate e tanto movimento, un cocktail imbattibile per sconfiggere lo stress e creare armonia all’interno di un gruppo. Hanno anche il vantaggio di poter essere praticare (quasi) ovunque e di non comportare spese per l’azienda!

Sport di squadra

Non arriveremo a spingervi a iscrivervi a un piccolo campionato (non è una cattiva idea, però!), ma qualche partita a pallavolo, basket, calcio ecc. può essere un piacevole diversivo per lo staff della vostra azienda e l’occasione di scoprire nuovi talenti nei propri colleghi: “Hai visto Fabio, sembra così imbranato e invece con il pallone ci sa davvero fare!”.Affittate un campo, organizzate le squadre (potete nominare due capitani e lasciare che siano loro a scegliere i componenti del proprio team, o affidarvi all’organigramma aziendale) e date inizio al divertimento. Costo a persona: a partire da 5 €